La nostra esperienza

La nostra esperienza di viaggio in terra d’Africa vi permetterà di vivere una vacanza indimenticabile ed eccitante. Vi invitiamo a scoprire con noi le meraviglie dell’Africa Australe!

Oltre alle immense ricchezze naturali e faunistiche del Sud Africa, con i suoi numerosi parchi, gli sconfinati territori della savana e le meravigliose coste sull’Oceano, potrete conoscere:

la Namibia, una terra affascinante che vi offre un connubio di parchi e popolazioni indigene veramente straordinario con attrattive naturali di incomparabile ed unica bellezza. E’ un paese semplicemente spettacolare, incuneato fra il Deserto del Kalahari e il freddo Oceano Atlantico meridionale, un paese che guarda al futuro, abitato da una grande varietà di etnie e ricco di culture differenti. Si Le bellezze della Namibia non temono confronti. Le città di questa antica colonia tedesca, ordinate e ricche di splendidi edifici, ricordano i centri urbani della Mitteleuropa di inizio Novecento.Verrete a contatto con i paesaggi più disparati: dalle incredibili dune rosse del Namib, alla fredda e deserta Skeleton Coast costellata di relitti naufragati e abitata da iene, sciacalli, antilopi e leoni marini, dal maestoso Fish River Canyon, alle desertiche e lunari regioni del nord ovest. Oltre all’Etosha National Park e alla sua incredibile fauna, la Namibia ospita un bizzarro assortimento di piante molto particolari. Indipendentemente dalla zona che visiterete vi sono buone possibilità che vi innamoriate di questo paese.

Il Botswana è una grande riserva naturale che vi offrirà la possibilità di vivere l’Africa vera attraverso la maestosità degli animali che la popolano. La sua maggior attrattiva è il delta dell’Okawango, il più grande sistema di canali e lagune interne al mondo. Ma come non ricordare l’imponente Chobe National Park con i suoi habitat incontaminati, e il deserto del Kalahari che occupa buona parte del paese. O ancora le Makgadikgadi Pans, le più grandi saline al mondo che ospitano un’avifauna unica e sono talmente grandi da cancellare qualsiasi senso dello spazio e dell’orientamento. Il mezzo ideale per visitare il Botswana e apprezzarne le sue immense bellezze naturali, il suo territorio selvaggio coperto di deserti, savane e paludi e viverne la ricchezza della fauna è un buon veicolo fuoristrada. Il Botswana raccoglie in sè e offre al turista tutte le bellezze dell’Africa (animali, natura, cultura), ma senza gli svantaggi che purtroppo colpiscono molti paesi del continente (conflitti interni, criminalità comune). Quindi, affrettatevi a visitarlo prima che il turismo di massa scopra il segreto meglio conservato dell’Africa !!!

Il Malawi è definito il cuore caldo dell’Africa, offre notevoli e splendide attrattive naturali in grado di soddisfare le aspettative di molti viaggiatori. Potrete scegliere fra le belle spiagge del lago contornate da palme, dove ci si può immergere in acque sicure per ammirare l’incredibile varietà di pesci che lo popolano, oppure fra sperduti e selvaggi panorami. Potrete ammirare i pittoreschi villaggi di pescatori, o le numerose specie di uccelli che vivono sulle rive del lago. Sarà possibile ammirare le aquile pescatrici in azione e la numerosa fauna selvatica che popola i tanti parchi naturali. Il Malawi unisce la magnificenza di uno dei laghi più grandi e splendidi dell’Africa a riserve naturali di grande bellezza. Le popolazioni locali vi regaleranno momenti di vita indimenticabili. Passare una notte in un campeggio sulle rive del lago, cucinare sulla spiaggia il pesce appena pescato, e ascoltare la musica prodotta da strumenti rudimentali di uno dei tanti complessi del luogo che allieta le serate dei pochi turisti è sicuramente un’esperienza indimenticabile. La compattezza del territorio permette di effettuare spostamenti non troppo lunghi fra un posto e l’altro, sfruttando una rete stradale di qualità discreta e una ricettività logistica fra le migliori in Africa.

Il Mozambico è uno dei paesi più affascinanti dell’Africa, ricco di storia, con una popolazione vivace e cordiale. E’ un grande paese con migliaia di chilometri di splendide coste e villaggi pieni di vita e colori. Il suo patrimonio maggiore consiste nella cultura, nel folklore e nella ricchezza della popolazione, ma anche nelle bellezze delle sue coste di sabbia bianca, contornate da palme, e bagnate da un mare incontaminato di colore turchese. L’atmosfera che si respira è quella tipica dell’Oceano Indiano, languida e rilassata. La parte meridionale del paese, più turistica, si contrappone ai territori settentrionali non ancora invasi dal turismo e che riserveranno maggiori soddisfazioni al turista avventuroso. Qualsiasi parte di questo immenso paese visitiate sarete enormemente ricompensati dalla fatica e dal tempo impiegati.

Lo Zimbabwe è ricco di bellezze naturali e culturali. Il parco Hawange, uno dei parchi più grandi e suggestivi non solo dello Zimbabwe, ma di tutta l’Africa, è situato a qualche centinaio di km. a sud di Victoria Falls. Popolato da numerosissime specie di animali selvatici, il parco non è meta del turismo di massa e vi permetterà safari fotografici indimenticabili. Meritano di essere visitate anche le imponenti rovine archeologiche di Great Zimbabwe, la più antica capitale dell’Africa sub sahariana, e gli splendidi altipiani orientali il cui profilo ricorda maggiormanete i paesaggi canadesi o scozzesi che quelli africani. Naturalmente l’attrattiva maggiore del paese sono le imponenti e meravigliose Cascate Vittoria. Originate dal fiume Zambesi, si riversano da un’altezza compresa fra i 90 e i 107 metri.

E ancora lo Zambia, definito la vera Africa, vi darà la possibilità di visitare alcuni fra i più grandi, popolati e spettacolari parchi del continente. Fra tutti questi paesi, lo Zambia, è sicuramente quello che più ci porterà nell'Africa vera, dove il turismo di massa neanche pensa di avvicinarsi. Lo Zambia ha ricchezze naturali d'incomparabile bellezza e una popolazione straordinaria composta di persone capaci di regalarti un sorriso in ogni circostanza.Troverete luoghi selvaggi da esplorare, mai il caos di un turismo consumistico e di massa, sarà possibile ammirare una fauna selvatica ricca di specie animali e villaggi rurali dove il tempo sembra essersi fermato. I suoi parchi naturali, primi fra tutti il South Luangwa e Kafue, Lower Zambesi sono solo alcuni dei nomi leggendari che evocano grandi scenari, esplorazioni, distese immense e, sopratutto, natura incontaminata.

Infine la Tanzania, avendo molto tempo a disposizione, ma l'avventura è assicurata, con i nostri mezzi è raggiungibile da Johannesburg, o più agevolmente partendo da Lusaka, oppure ancora con pick up direttamente a Dar Es Salam. La Tanzania è un paese vastissimo in cui convivono popolazioni, religioni e culture diverse. Offre tutto ciò che è più tipico dell'Africa, conquistando il cuore dei viaggiatori con le sue tradizioni, la sua cultura e la sua splendida natura, in particolare le bianche e vastissime spiagge di sabbia candida dove sorgono piccole cittadine con origini arabe antichissime. La gran varietà di ecosistemi diversi colpisce il viaggiatore e crea numerosi abitat differenziati per una fauna fra le più ricche del continente. I suoi parchi sono i più famosi al mondo. Nel grande nord sorgono a poca distanza fra loro l'incredibile Cratere di Ngorongoro, parte di un vasto ecosistema che comprende i laghi Manyara, Eyasi e più a nord est il Natron e che trova la sua massima espressione del vasto e splendido Serengeti. Il Serengeti è il luogo dove la realtà incontra la leggenda, dove l'asprezza, la potenza e la bellezza della natura possono essere percepite come in pochi altri posti in Africa. Qui gli incontri con i leoni, i ghepardi, i leopardi e le iene, e ancora con tutte le specie africane sono estremamente comuni. A poca distanza sorge anche il Tarangire Nat Park, disseminato di baobab. Meritano una visita di alcuni giorni anche i grandi parchi di Ruaha e soprattutto la Selous Game reserve, molto, molto selvaggi, ricchi di animali e poco visitati. Quindi, nonostante le numerose attrattive, la Tanzania è una fra le mete più umili e modeste dell'Africa, per ora estranea ai disordini politici che affliggono il continente. costituisce perciò una destinazione ideale per chi visita l'Africa per la prima volta, così come per coloro che vi fanno ritorno. Qualsiasi parte del suo vasto territorio visitiate troverete sempre gente ospitale e gentile e probabilmente, al termine del vostro viaggio, penserete già al prossimo ritorno.

Noi mettiamo a servizio dei nostri clienti la nostra esperienza di viaggio diretta, la nostra conoscenza del territorio, delle strade, delle piste, dei luoghi dove sostare e pernottare, per aiutarvi ad organizzare una vacanza indimenticabile ed irripetibile nel grande continente africano venendo incontro alle vostre richieste e necessità di viaggio. Viaggiare per i paesi dell’Africa Australe significa vivere un’esperienza in piena libertà a contatto con la natura, gli animali e i popoli che rendono questo  continente unico ed affascinante. Un’esperienza che vi permetterà di appagare il vostro desiderio di avventura e conoscenza. Nelle riserve più spettacolari dell’Africa Australe scoprirete il richiamo di una natura ancora intatta e non contaminata dal turismo di massa. Assisterete a tramonti mozzafiato vissuti in totale libertà. Avrete la possibilità di guidare su piste che vi porteranno fuori dal tempo e dove gli unici incontri saranno quelli con gli animali. Alla sera, una volta giunti al bivacco, il vostro unico contatto saranno il cielo stellato, di una bellezza ineguagliabile, e il richiamo delle fiere nell’eterna lotta per la sopravvivenza.